martedì 17 novembre 2015

Ernia training

Ernia training
Si tratta di un allenamento che si realizza cambiando la forma di vivere. Dopo aver scoperto qual è la caratteristica che crea l’ernia inguinale modificare l’errore quotidiano che la crea è stato semplice ed immediato.

Smettere di sbattere i talloni per terra
Si tratta di quello. Una persona deve smettere di appoggiare i talloni per terra. Questo fa si che si risolvano tutti i problemi di schiena e di contratture muscolare che soffre dai 14 anni. Purtroppo a camminare male s’impara a 5 anni e quindi il tuo corpo è stato utilizzato in modo sbagliato da quell’età e per proteggersi ha creato delle strategie: deformare la schiena, buttare intestini in avanti, contrattura dei muscoli, respirare male, spostamento degli organi interni, calcificazione dei tendini, ecc.
Cambiare modo di camminare non è semplice e il consiglio che do a tutti è la gradualità. Purtroppo si fa molto difficile cambiare in modo graduale perché quando si smette di appoggiare i talloni per 3 ore al girono si capisce quanto sia dannoso farlo e allora ci si ritrova a cercare di riuscirci a qualsiasi costo.

La schiena
E’ uno dei problemi che precede l’ernia ma non è l’unico. Quando si comincia con il Passo Elegante la prima cosa che si nota e che la schiena si rilassa e che il nervo sciatico smette di torturarci.
 

Strategia di attacco
Stiamo utilizzando il nostro corpo in atteggiamento di lotta, di attacco. Stando sulle punte siamo sempre pronti alla lotta. Esattamente come un pugile o un esperto di arti marziali quando si trova in combattimento. Per riuscire in questo un lottatore si allena minimo 3 ore al giorno e non tutti ci riescono.
Noi stiamo cercando di vivere con un comportamento come quello tutto il giorno. Ogni passo che diamo è in avanti. Stiamo attaccando ciò che abbiamo davanti con lo stesso atteggiamento di chi vuole spingere qualcosa ma nel contempo ci possiamo spostare indietro o di lato mantenendo la massima efficacia per respingere un attacco o un urto.
Devo chiarire che si tratta di un comportamento che richiede uno stato fisico a dir poco perfetto e noi, a differenza dei pugili, arriveremo allo stato fisico partendo dal combattimento e non dall’allenamento. Quindi stiamo ragionando in modo inverso. Prima saliamo sul ring e aspettiamo che il nostro corpo reagisca al comportamento sopra il ring.
 

La circolazione
Questa è la prima cosa che dobbiamo rimettere in funzione e per fortuna si rimette camminando con il Passo Elegante, quindi ci riusciamo in automatico mentre camminiamo.

Gli organi interni
Qui le cose sono meno automatiche perché gli organi non sono abituati a ricevere queste richieste e ci vorrebbe molto tempo per fare in modo che capiscano che devono attivarsi per il semplice motivo che non si trovano nella posizione corretta per farlo.
Di solito gli addominali sono rilassati a causa di un non utilizzo, gli intestini di conseguenza sono spostati in basso e verso l’esterno (pancia gonfia). L’abbassamento degli intestini e lo spostamento in fuori fa si che il diaframma si rilassi e di conseguenza stomaco e fegato scivolano verso il basso posizionandosi sopra gli intestini.
Questi spostamenti sono quelli che creano tutte le disfunzioni intestinali, digestive ma anche energetiche. Il peso degli intestini impedisce anche il funzionamento efficace dell’apparato endocrino.



Il sistema digestivo
Non è assolutamente in grado di assistere il tuo corpo durante il cambiamento ed è questo quello che genererà i dolori muscolari e quello dei tendini insieme alla stanchezza.
Il corpo tuo comincerà a funzionare come un formula 1 e per quel motivo bisogna attivare immediatamente il sistema che produce l’energia necessaria per far sì che quell’energia riesca a coprire ciò che il tuo corpo richiede.

La respirazione Burning
Per fortuna è stato trovato il modo di rimettere a posto in pochissimo tempo tutto il funzionamento degli organi interni, sia dell’apparato digestivo, sia di quello endocrino. Si fa tutto quanto attraverso esercizi di iperventilazione. Grazie a questi esercizi si potenziano gli addominali, si riattivano intestini, stomaco, fegato, polmoni e apparato endocrino. In questo modo il tuo corpo riesce a creare tutta l’energia che il tuo corpo richiede durante il cambiamento che sta affrontando.
Con queste due cose risolvi il 90% delle disfunzioni del tuo corpo ed il resto si sistema con l’allenamento di Pan e gli Standing Elbow Crunch, che hanno la funzione di farti ritrovare la postura corretta. Con gli organi al posto loro, lo scheletro che funziona come deve e la postura corretta l’ernia smette di spingere per venire fuori e mese dopo mese comincia a rimanere dentro gli intestini fino a scomparire completamente.



Rinforzare le gambe
Se ritieni che il problema sia quello di avere le gambe deboli ti consiglio questo esercizio perché è di certo il modo migliore per far crescere le tue gambe. I maestri di Tai Chi dicono che bisogna avere gambe molto forti per riuscire ad essere rilassati nella parte superiore del corpo. Si tratta di un esercizio molto intenso quindi comincia gradualmente per pochi minuti al giorno.
Skorpion

Questa è la sequenza avanzata che si deve fare soltanto dopo il primo mese perché le gambe devono essere già dure prima di cominciare.
 
Una volta chiusa smette di venire fuori per sempre?
Tutti mi fanno sempre questa domanda. Il motivo è semplice: loro credono che l’ernia non si possa chiudere e non capiscono che l’ernia viene fuori a causa della debolezza del corpo. In qualche modo credono che sia l’ernia a renderli deboli e che per rinforzare il corpo debbano per forza chiudere prima l’ernia.
Quando si impara a vivere in questo modo il corpo triplica la forza, aumenta la circolazione, si moltiplica la resistenza ed il metabolismo. Sono queste cose che mantengono l’ernia dentro e dal momento che si arriva a queste cose modificando il modo di vivere e non attraverso un allenamento si fa impossibile perdere questo stato fisico.
E’ la vita quotidiana quello che diventa il tuo allenamento ed è quella la base dell’efficacia che rende questo metodo unico nel pianeta. Si tratta della stessa efficacia che deriva del modo di vivere delle persone che non soffrono di ernia.

Attenzione
Questo sito è informativo. Per qualsiasi dubbio che riguarda l’idoneità per fare gli esercizi qui descritti consultare un medico. Non mi assumo nessuna responsabilità su eventuali danni provocati da vostre decisioni in merito.


Gustavo Guglielmotti

7 commenti:

  1. ciao gustavo sono ancora angelo , ti avevo scritto su altro argomento, ( ti trascrivo il testo) è solo per capire se sono sul sito giusto.. mi avevi risposto in questo modo :

    Ciao gustavo sono Angelo e come tutti gli altri anche io ho iniziato a curiosare su internet per avere informazioni su ernie inguinali. Leggendo varie cose mi sono imbattuto nelle tue spiegazioni e commenti di tanti altri come me.
    Volevo chiederti se hai consigli in merito per me per evitare la chirurgia, da un po' ho iniziato a giocare a calcetto e accuso fastidio inguinale lato sx e testicolo che si ritrae all'interno con dolore inseguito di indolenzimento totale del testicolo stesso; oltre ad avere tutto l'addome basso indolenzito per diversi giorni. fatta eco si evidenziata un apunta di ernia sx solo su sforzo e tosse ma rientra regolarmente , ha una dimensione di 2-3 cm e mi e stato detto di toglierla per evitare fastidio.....
    Cosa posso fare per evitare la chirurgia e continuare a giocare a calcio?
    Consigliami saluti angelo

    Gustavo Guglielmotti7 aprile 2016 08:40

    Ciao Angelo, questo non è il sito giusto per te. Devi andare a vedere "Ernia Training". Quello che hai tu è un principio di ernia e questo libro che vedi qui non ti serve a nulla. Devi fare soltanto gli allenamenti. Dovresti risolvere in 2 o 3 mesi. Non aspettare che l'ernia venga fuori perché se succede è più difficile poi farla rientrare (comunque sempre possibile) perché ci vuole più tempo


    quindi ricapitolando solo con esercizi di burning e camminare sulle punte potrò aiutarmi a tentare di far rientrare l'ernia.. giusto
    grazie ancora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si. Con il passo elegante e la respirazione Burning dovresti riuscire a risolvere completamente.

      Gustavo

      Elimina
    2. Ciao Gustavo. Perchè hai tolto i video? Adesso come faccio a fare gli esercizi? Per favore rispondimi perchè non mi voglio operare ho paura. Grazie.

      Elimina
  2. Hola Gustavo, lo prometido es deuda!! He conseguido cerrar la hernia completamente en tres meses. No he utilizado fajas, solo las primeras semanas. He hecho paso elegante, burning y Frog (este ultimo hice más de 15 minutos por día). Burning para la potencia sexual es mas que maravilloso.

    Un abrazo hermano, te deseo lo mejor y todo el éxito que mereces.

    Francisco R. desde Barcelona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gracias Francisco. Barcelona, maravillosa ciudad. Te mando un abrazo, te agradezco que hayas vuelto aquí a dejar tu experiencia.

      Elimina

  3. Hola Gustavo, que realmente necesita para comprar su libro sobre la curación de la hernia inguinal. Necesito la versión en portugués. ¿Como hago?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Massaggio detto burning ..piu passo elegante ..piu esercizi di addominali bassi pelvici. ..piu contenitivo per ernia ..che dici gustavo ...puo funzionare ..by kris

      Elimina